mercoledì 15 luglio 2015

"Di nuovo cambio luna e quartiere"


Sparire (dal blog) è un po' morire. Lo so. Ultimamente ho abbandonato la scena e vi chiedo scusa. Ma gli ultimi due mesi sono stati da togliere il fiato. "Di nuovo cambiano le cose, di nuovo cambio luna e quartiere", cantava Ivano Fossati. Ebbene sì. Ho cambiato casa. Di nuovo. E a distanza di soli 7 mesi. Da quando vivo a Milano (6 anni circa) ho fatto la bellezza di 6 traslochi ma quest'ultimo mi ha sfiancata più di tutti. Vuoi per il caldo, che certo non aiuta, vuoi per l'età che avanza, vuoi per la roba che aumenta fisiologicamente ogni anno di più .

Sono molto stanca. Però sono felice. Stanca ma felice. Sì. Perché finalmente, dopo tanti anni, ho una casina tutta per me. Piccola piccola ma mia. Nonostante alcune piccole disavventure, che comunque fanno parte del gioco - come la prima notte passata a lume di candela perché ignoravo l'esistenza di un salvavita all'interno dell'appartamento da attivare, per poter accendere la luce (!) - piano piano sto iniziando a sistemare tutte le mie cose e a togliermi dalle scatole qualche scatola. So che sarà ancora lunga, ma senza fretta mi divertirò a trasformare pochi metri quadrati in uno spazio ritagliato su misura per me. 

Di nuovo cambio casa. 
Di nuovo un nuovo inizio. 
E questa volta non ho dubbi.
Riparto da me.
     

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio