lunedì 5 ottobre 2015

Felicità


"Take me out tonight, where there's music and there's people who are young and alive..."

E niente. Alla fine con gli anni lo capisci. Capisci che alla Felicità, quella con la "F" maiuscola, si arriva soprattutto per sottrazione. 

Eliminando tutto quello che non vuoi più. E che forse non hai mai voluto. In realtà. Facendo spazio ai sentimenti veri. Ai sentimenti puri. Aprendo il cuore a qualcuno che probabilmente è la risposta ai tanti no che hai detto nella vita. E allora capisci perché l'hai fatto. Capisci perché un giorno hai mollato tutto. Hai fatto le valigie e sei andata via. Per ripartire da zero. 

Felicità è capire finalmente che, in fondo, contano le piccole cose. I piccoli gesti. Le piccole attenzioni. Un abbraccio che ti toglie il respiro. Un bacio che vale più di mille parole. Silenzi assordanti. Due mani da scaldare, ora che l'inverno si avvicina. Nasi freddi da baciare in un portone, dopo una corsa sotto la pioggia. Il battito all'unisono di due cuori che fa tremare la stanza. 

E niente. alla fine con gli anni lo capisci. Capisci che alla Felicità, quella con la "F" maiuscola, si arriva con poche, piccole cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio