mercoledì 10 giugno 2015

Il primo appuntamento


Al primo appuntamento non mi vedrai mai con tacchi a spillo su cui faccio fatica a camminare. Con lo sguardo nascosto dietro un trucco non mio. Con un vestito scollato e cortissimo. 

No. 

Quella non sono io. È un'altra. Una per cui potresti perdere la testa sin dal primo istante. Una di cui potresti innamorarti. Magari. Una che però, poi, al tuo risveglio non sapresti più dove andare a cercare. 

No. 

Al primo appuntamento mi vedrai come sono tutti i giorni. Come quando, al mattino, mi trucco e mi vesto per affrontare la mia giornata. Perché quella sono io. Perché al primo appuntamento è la vera me che dovrai conoscere. Non un'altra. Perché alla fine, nella vita di tutti i giorni, sarà sempre e solo la vera me che ti troverai davanti.


Poi ci saranno giorni in cui svestirò i soliti panni. Giorni in cui, nel vedermi, sgranerai gli occhi per lo stupore. E conoscerai altre versioni di me. E ti brilleranno gli occhi. Forse. Davanti a quella me che, per un giorno, si trasforma in una dea. E ne resterai piacevolmente sorpreso. 

Ma tu innamorati della vera me. Perché per vedermi indossare altri panni ci sarà sempre tempo. E in quelle occasioni - tanto preziose nella loro rarità - ti innamorerai un'altra volta. 

Ti innamorerai di ME.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio