venerdì 10 giugno 2016

Da me a te - Buon compleanno!


Per l'autonomia innata e l'indipendenza che negli anni ho saputo costruire.
Per il coraggio di certe scelte che mi hanno cambiato la vita.
Per le piccole grandi rivoluzioni che mi tengono accesa.

Per aver avuto la forza di fare le valigie a 19 anni e andare a cercare il mio posto nel mondo.
Per averlo trovato.
Alla fine.
Non senza difficoltà e sacrifici.

Per aver condiviso spazi e vita con persone sempre nuove e sconosciute.
Perché in fondo siamo anche le persone che incontriamo.
E in me c'è un po' di tutte loro.

Per gli sbagli che ho fatto.
Perché impari davvero solo quando cadi.

Per aver capito che la felicità è nelle piccole e semplici cose.
Che non sono materiali.

Per essermi spesso buttata a capofitto senza paracadute.
Perché è stato proprio in quei momenti che ho trovato le cose più preziose e belle.

Per le soddisfazioni avute grazie alle mie sole forze.
Per l'impegno che metto in tutto quello che faccio.
E per non accontentarmi mai.

Per aver imparato sulla mia pelle che, troppo spesso, le persone più ricche sono quelle più povere.
E per aver imparato a starne alla larga.

Per aver seguito la strada che mi ha portata fino a qui.
Perché poi ho visto gli occhi tuoi.
E allora ho capito che era quella giusta.

Buon compleanno amore mio.

Grazie per avermi preso per mano in questa vita e per fare di me, ogni giorno, una persona migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio