lunedì 16 marzo 2015

Primavera in anticipo


Sei bello tu.
Sei bello perché mi dici sempre quello che pensi.
Qualsiasi cosa ti passi per la testa.
In qualsiasi momento.
Soprattutto se proprio in quel momento sto passando io, nella tua testa.
E mi dici che ultimamente passo spesso.
In punta di piedi.
Senza far rumore.
Come un petalo di rosa che si stacca e silenzioso va giù.



Così io.
Che proprio come una rosa sono sbocciata accanto a te.
A profumare la tua vita con sorrisi e gioia.
Ma anche a pungerla.
Con quell'irrequietezza dentro che non mi abbandona mai.
E che hai anche tu.
Uguale uguale.
Almeno in questo siamo simili.
Tu e io.
Io che invece parlo meno.
Ma penso tanto.
E scrivo anche di più.
A te dedico queste parole.
Saltate fuori all'improvviso in una notte insonne.
Frequenti, ultimamente.
Per dirti grazie.
E che sei quel vento fresco giunto a scuotere la mia corolla addormentata.
Soffia forte.
Non smettere.
Tra poco sarà primavera.



(Milano, 9 febbraio 2015)

2 commenti:

  1. Non vorrei sembrare onnipresente...ma come faccio a contenermi? Mi fai vibrare le antenne! Ok basta, ti dico solo una cosa. WOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Giuliiii ma DEVI essere onnipresente ☺️ Mi fa un piacere immenso, credimi! Questa poesia l'ho scritta circa un mese fa. Venuta giù così. D'istinto. Sono contenta che ti piaccia. Un bacione!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio