martedì 31 marzo 2015

Il cuore nella valigia


Bella. Dolce. Generosa. Forte. Coraggiosa. Un cuore enorme. Col sorriso sempre nascosto dietro a un velo di apparente distacco. Che chi non ti conosce potrebbe chiamare diffidenza. Freddezza. Forse. Invece no. Perché tu lo sai. Lo sai che "i sorrisi son denari che van spesi con dovuta proprietà". Così non li sprechi, i tuoi sorrisi. Non sono per tutti. E proprio per questo unici e speciali.

Sei arrivata in silenzio e in silenzio ora prepari le valigie. Pronta per un altro viaggio. L'ennesimo. Neppure il più lungo che hai fatto, nella tua vita. Fragile e forte. Dai e non chiedi mai. Parli poco. Ma quando lo fai, alle volte, fai fermare il mondo per un po'. Ascolti tutto. Anche quello che non si dice. Perché ascolti i cuori, tu.

Mi mancherai. Come mancano le cose belle. Come la primavera. Quando arriva l'inverno e fuori nevica. Ma sai che poi tornerà. A scaldarti corpo e anima. Va' e porta con te il tuo sole. La tua allegria. La tua forza. La tua fragilità. Parti trascinando via le tue valigie piene di sogni. E mettici dentro le risate. Le carte. I cicchetti di
Jagermeister alle due del mattino. Le amarene. Le sigarette sul balcone. Le notti insonni. I nostri discorsi sugli uomini e sulla vita. 

Mettici tutto. 
Mettici dentro il cuore e vai. 


Buon viaggio Rox.
Buon viaggio, piccola grande donna. 
Ti voglio bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio