domenica 12 aprile 2015

In balìa del mio vento


Penso che, alla fine, ognuno ha accanto a sé le persone che merita. Che se semini allegria raccogli gioia e bellezza, perché l'energia positiva è contagiosa. 

Penso che il dare e il dar-si agli altri sia il dono più grande che possiamo fare a noi stessi. Che il bene regalato torna. Magari fa un giro lunghissimo. Ma torna sempre. 

Penso che, comunque, nonostante le scottature della vita, l'errore più giusto che si possa fare sia tornare a innamorarsi. Che l'essere umano è prima di tutto passione, sentimento, cuore. 


Penso che sono fortunata. Perché sono circondata da donne meravigliose. Ognuna con una storia da raccontare. Ognuna con le sue cicatrici. Donne forti che camminano nel mondo a testa alta e col sorriso sulle labbra. 

Penso che la libertà sia uno stato dell'anima. Che quel vento che ci sospinge, che ci fa volare e ci porta lontano, è dentro di noi. Dobbiamo solo imparare ad ascoltarlo. 

Penso che in questo momento mi sento così: in balìa del mio vento, su una bicicletta che corre all'impazzata. Intorno a me, sorrisi e amore. E quella serenità d'animo che è leggerezza. È dare alle cose il giusto peso. 

E scusate se è poco.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio