martedì 14 aprile 2015

"Ogni tanto mangio un fiore..."


Vi è mai capitato di mangiare FIORI? Sinceramente, pur essendo a conoscenza dell'esistenza di un gruppo nutrito di appassionati del genere e di tutta una fiorente letteratura culinaria in merito, non mi ero mai avvicinata più di tanto all'argomento. Fino a ieri sera. O meglio. Fino a domenica pomeriggio. Quando, tra gli scaffali del reparto frutta e verdura dell'Esselunga, ho scorto una fantastica confezione di misticanza, all'interno della quale facevano bella mostra di sé dei bellissimi fiori colorati

Non ci ho pensato su due volte: ho tolto dal carrello la solita busta di insalata e ho preso senza esitazione quella fiorita. Ieri sera, tornata a casa dopo il lavoro con una fame tremenda, ho aperto il frigo e... taaac... insalatona di fiori! Eeehhh... si fa presto a dire insalatona! Non a caso ho deciso di dedicare un post all'argomento. Perché, senza volerlo, ho inventato una ricetta veloce e buonissima che voglio condividere con voi. 

E quiiiindi... ecco cosa vi serve:

Insalata misticanza con i fiori
Mezza mela 
Una carota
Mirtilli rossi secchi (Q.B)
Mandorle (Q.B)
Scamorza affumicata (Q.B)
Pane tostato a cubetti
Zenzero (Q.B)
Cannella (Q.B)
Curcuma (Q.B)
Salsa di soia (Q.B)
Olio (Q.B)

Che dire. Mescolate tutto (rigorosamente con sentimento) e... 

BUON APPETITO!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio