venerdì 17 aprile 2015

La persona sbagliata


Tutti a dire che nella vita bisogna trovare "la persona giusta". Non sono d'accordo. Io penso invece che non è la persona giusta che dobbiamo trovare, ma quella sbagliata
Quella che sfugge. Che non si lascia afferrare. Che si dà un po' alla volta e mai del tutto. Quella che si presenta sotto casa tua alle due del mattino. E lo considera del tutto normale. Quella che non importa se è Natale, Capodanno, Pasqua o Pasquetta: se vuole vederti ti chiama e fa di tutto per passare del tempo insieme a te. 

La persona sbagliata è quella che con un sorriso ti illumina la giornata. Quella che ti riempie di attenzioni senza starti addosso. Che fa sentire la sua presenza anche da lontano. E dà parole ai suoi silenzi. La persona sbagliata è quella che ha capito che non tutte le cose hanno necessariamente un nome. Soprattutto quelle che si sentono. E non perde tempo a cercarne. La persona sbagliata non ti dirà mai cosa farà domani o tra dieci anni. Ma sa che, se la vita lo vorrà, se due persone sono destinate a passare il resto dei loro giorni insieme, in qualche modo accadrà. 


L'uomo sbagliato, quasi sempre, cerca solo la donna sbagliata con la quale condividere un po' di quella irrequietezza che ha dentro. Basta solo capirlo. Tutto il resto, tutto quello che verrà, è solo VITA da prendere a mani aperte. Momenti speciali da assaporare e incastonare nel cuore. Tutto il resto è Magia. Improvvisazione. Frenesia. Imprevedibilità. Batticuore. Brividi lungo la schiena. E, chissà, forse AMORE.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio